Sudore e sorrisi da Dubai

Il lavoro sodo non esclude necessariamente il divertimento e la seduta pomeridiana di oggi ne è la prova. A Dubai è andato in scena un vero e proprio torneo di calcetto, come quelli che si vedono nei campetti di tutto il mondo. Solo che ad affrontarsi, questa volta, erano i giocatori della Juventus e il campo era quello di Dubai. Le partitelle sono state però solo la parte conclusiva di un altra giornata molto dura, tanto che l’allenamento è iniziato con un riscaldamento tecnico, che ha visto i giocatori impegnati a “dribblare” una sagoma, prima di scambiare rasoterra con i compagni, aumentando progressivamente la velocità. E’ poi stata la volta di un prolungato esercizio di possesso palla, dieci contro dieci, svolto con altissima intensità.

Al gruppo si sono poi uniti i portieri, prima impegnati con il preparatore Claudio Filippi e sono state formate così quattro squadre da sei giocatori ciascuna che hanno dato vita al torneo, con tanto di semifinali e finale per il terzo e quarto posto, oltre naturalmente, alla “finalissima”.

Per la cronaca, l’hanno disputata i “blu”, contro gli “arancioni. I primi schieravano Sluga in porta, Barzagli, De Ceglie, Pazienza Krasic e Vucinic. Di fronte Storari, Bonucci, Vidal, Pepe, Quagliarella ed Elia. E a decidere la contesa, terminata 5-4 per i blu è stato Barzagli, con il gol decisivo siglato proprio all’ultimo secondo. Ennesima dimostrazione che alla Juve non si molla mai.

Fonte www.juventus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *