Scontro tra Juve e Milan per Tevez
E’ scontro frontale tra Juve eMilan per Carlitos Tevez. Prima l’agente dell’Apache, Kia Joorabchian, accompagnato da due collaboratori, ha incontrato per quattro ore a Milano il dg bianconero Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici. Poi ha visto l’amministratore delegato rossonero Adriano Gallianiall’hotel Principe di Savoia (durata 30′-45′). Una volta ascoltato il Milan, Joorabchian ed è tornato dai dirigenti della Juve.
Galliani, reduce dalla crociera rossonera, ha raggiunto direttamente l’agente di Tevez. Alla fine si è diretto nella sede del club in via Turati. “Un incontro tra vecchi amici – ha detto l’ad del Milan – So dell’incontro dell’agente con la Juve”. Alla domanda: “E’ ottimista?”, Galliani ha alzato il braccio.
La posizione della Juve è chiara: al giocatore offre (da sempre) un contratto più vantaggioso rispetto a quello che gli è stato prospettato dal Milan, 6 milioni all’anno di stipendio base più due milioni di premi variabili, legati soprattutto al premio Champions League. Il Milan, che non si è mai defilato e che ha sempre mantenuto ottimi rapporti con gli agenti di Tevez, arriva invece a 5,5 milioni per tre anni. Il giocatore ha però sempre mostrato una preferenza per il pianeta rossonero, fin da quando sembrava ormai a un passo dalla firma. In ogni caso, sia Juve che Milan devono adesso parlare con il Manchester City,che comunque è disposto a trattare sulla base di 10 milioni.