Pronostico Champions League 2022, ecco i favoriti

Ci sono diversi elementi determinanti che devono essere presi in considerazione, per pronosticare chi possa essere la vincitrice della Champions League, la squadra che alzerà la coppa dalle grandi orecchie, nella finale in programma a San Pietroburgo il prossimo 28 maggio 2022.

Sicuramente, già possiamo dire, che le maggiori pretendenti al successo finale si trovano nello stesso girone, ovvero PSG e Manchester City, con la nuova squadra di Leo Messi leggermente avanti tra i favori del pronostico, a cui va aggiunta anche la corazzata del Bayern Monaco.

Le squadre italiane Juventus, Inter, Milan e Atalanta, ahimè, faranno certamente bella figura, ma i bookmakers sono concordi sul fatto che difficilmente possano arrivare alla fine della competizione in posti di rilievo. Vediamo ciò che ha influenzato i favori del pronostico, e di conseguenza le quote proposte dai vari bookmakers.

Di certo, le ultime caldissime ore di calciomercato hanno messo in gran fermento non solo i tifosi, ma anche i bookmakers, i trasferimenti di Mbappé al Real Madrid e Cristiano Ronaldo dapprima dato per certo al Manchester City e poi approdato allo United, hanno riscritto la geografia (e sicuramente la storia) del calcio europeo.

Per tutti i bookmakers il PSG è, comunque, la squadra da battere, soprattutto dopo l’eclatante arrivo di Messi che, insieme a Neymar, sicuramente ci faranno vedere cose memorabili.

Il mercato della squadra di Pochettino non si è fermato però alla “Pulce”, il PSG infatti ha ulteriormente  migliorato la propria rosa con gli arrivi del nostro portiere campione europeo Gigi Donnarumma, con il difensore marocchino (classe ‘98) Hakimi, Sergio Ramos ed il centrale di centrocampo Georginio Wijnaldum. Di conseguenza il 28 maggio a San Pietroburgo (ipotizzando il PSG in finale), la squadra dell’emiro Al Khelaifi, dovrà per forza alzare la coppa al cielo, in caso contrario, sarebbe un fallimento senza eguali !

La squadra che può infrangere i sogni del PSG è il Manchester City, dell’altro sceicco, Mansour, guidata da Pep Guardiola, che dopo l’amara sconfitta nella finale dell’ultima edizione, è pronta a riprovare un nuovo assalto alla coppa. Nonostante i “Cityzens” abbiano perso un giocatore perno del loro attacco, la punta Sergio Aguero (a favore del Barcellona), hanno fatto un altro colpo di mercato, prendendo l’ala sinistra Jack Grealish, pagato all’Aston Villa ben 117 milioni di euro. Pensate solamente come potevano cambiare le loro quotazioni se fosse arrivato Cristiano Ronaldo !

Dietro queste due grandi favorite c’è un altra squadra dal palmares invidiabile, il Bayern Monaco. I tedeschi hanno già  alzato la coppa due anni fa battendo in finale all’ Estádio da Luz di Lisbona, proprio il PSG  (con gol di Coman al 59’). Al nuovo tecnico, il giovane e promettente Nagelsmann, spetterà il compito di mantenere alti i pronostici, nonostante l’unico acquisto di un certo rilievo sia stato il difensore della nazionale francese (classe ‘98) Dayot Upamecano. Cio nonostante, non bisogna dimenticare che il Bayern annovera nella sua rosa nomi di elevatissimo spessore calcistico, come il capitano della nazionale polacca Robert Lewandowski (che ricordiamo essere il miglior marcatore straniero della Bundesliga), e il capitano della nazionale tedesca, il “massiccio” portiere Manuel Neuer.

Infine, dietro queste tre squadre, viene il Chelsea campione d’Europa in carica, che nonostante l’ingaggio del belga Romeru Lukaku dall’ Inter, per i bookmakers, difficilmente potrà bissare la vittoria dell’anno scorso. Nonostante ciò, gli uomini di Tuchel (che ha appena vinto il premio UEFA Men’s Coach of the Year 2020/21, battendo la concorrenza di Roberto Mancini e Guardiola), lo scorso anno hanno compiuto un vero miracolo, quando eliminarono il Real Madrid in semifinale e in finale batterono il City.

Si è ora, delineata  la caccia al trono del Chelsea !

Chi vincerà quest’anno?

Abbiamo dato un’occhiata alle quote antepost di Rabona Scommesse , uno dei siti bookmakers online più illustri e conosciuti in Europa.

Ecco cosa ne è uscito fuori:
– Paris Saint Germain, quotato a 4.10
– Manchester City, quotato a 4.50
– Bayern Monaco, quotato a 8.0
– Chelsea, quotato a 9.0