Presentazione Barzagli


BARZAGLI “Mai giocato in una società così”
Martedì le visite, ieri l’annuncio e oggi la presentazione. Ora non resta che il campo. Andrea Barzagli è più che mai un giocatore della Juventus e, in attesa di mostrarsi ai nuovi tifosi, dimostra a parole tutte le sue qualità.

Accompagnato in sala stampa da Giuseppe Marotta, il difensore toscano ha subito capito cosa vuol dire essere bianconero: «Arrivo in una grande società, non ho mai giocato con una maglia così importante. So chi ho davanti (Chiellini e Bonucci, ndr), ma vengo qui per dare il 100% e per mettermi a disposizione del mister. Conta solo far parte del gruppo e che vinca la squadra».

Giunto dal Wolfsburg, squadra che ha lasciato pochi mesi prima rispetto alla scadenza del contratto, Barzagli torna a lavorare con Luigi Del Neri, tecnico che ha già avuto al Chievo e al Palermo. Ma anche con tanti ragazzi con cui ha diviso esperienze importanti, non solo al Mondiale. «Il mister cambiato? Ho lavorato solo oggi sul campo, troppo poco per dirlo. Ci siamo parlati e dalle sue parole mi sembra molto convinto, come sempre. La squadra sta facendo un buon campionato e comunque è vicino a tutte le altre. Ho visto le ultime partite, mi sembra un gruppo compatto, con ottime potenzialità. Oggi non può essere al settimo cielo dopo il risultato di ieri, ma non è il caso di abbattersi, anche perché domenica può riscattarsi contro l’Udinese in una partita importantissima».

Trent’anni a marzo, Barzagli torna in Italia dopo due anni e mezzo in Germania. Due anni e mezzo in cui ha accresciuto ancora la sua esperienza internazionale. «Per me è stata un’esperienza positiva, mi sono preso tante soddisfazioni, come il titolo vinto al primo anno. La Bundesliga è un campionato diverso da quello italiano. Si gioca un calcio più offensivo e meno tattico, per questo si vedono più gol».

Fonte www.juventus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *