Pagelle Supercoppa Italiana Juventus – Napoli 2-0

Szczesny 7.5 – Migliore in campo, le due parate su Lozano valgono la vittoria.

Cuadrado 7 – Partita super del colombiano aggregato all’ultimo minuto dopo il secondo tampone negativo dal Covid. L’assist finale per il gol di Morata.

Bonucci 6.5 – Prende le misure a Petagna e non concede nulla.

Chiellini 6.5 – Insuperabile, finalmente la Juve non subisce gol.

Danilo 6 – Nel primo tempo soffre molto Lozano. Meglio nella ripresa dove torna ad essere quello che abbiamo visto fino ad ora.

Arthur 6.5 – Quando gioca, la Juve gira diversamente. Detta i ritmi della gara, non perde mai un pallone e sa gestire sempre molto bene l’azione.

Bentancur 6.5 – Dopo diverse prestazioni opache, finalmente l’uruguaiano torna a far vedere qualcosa di buono. Recupera diversi palloni, si inserisce, è bravo nel pressing e aiuta Arthur.

McKennie 6 – Meno incisivo di altre gare ma sempre presente e pericoloso, soprattutto nella ripresa quando i difensori del Napoli non lo vedono mai.

Chiesa 5 – Dura solo un tempo la partita dell’ex viola che non sembra al meglio e non riesce a spingere come al suo solito. (Al 46′ Bernardeschi 6.5 – Entra bene, sfiora il gol, non sfigura ed è sempre molto attento in difesa).

Kulusevski 6 – Sempre pericoloso con i suoi inserimenti tra le linee, Koulibaly non lo prende mai ma è troppo impreciso nell’ultimo passaggio e in diverse occasioni avrebbe potuto creare seri problemi al Napoli. (All’84’ Morata 6 – Dieci minuti, un gol, due ripartenze e tutti a casa. Alvaro top).

Ronaldo 7 – Non la sua migliore prestazione ma ci prova, è presente nell’azione e soprattutto segna il gol decisivo della vittoria perché di lui si può dire qualsiasi cosa ma davanti alla porta difficilmente sbaglia. E non c’è modo migliore di questo di rispondere alle ultime e inutili critiche…

Pirlo 7 – Forse ha trovato la quadra a questa squadra con l’inserimento di Arthur in mezzo al campo la Juventus gira bene.