Mercato Juve: gli ultimi nomi accostati alla Vecchia Signora per giugno

Beck, Bastos, Berbatov, Mascherano. Questi sono solo alcuni dei nomi di giocatori ultimamente accostati come principali obbiettivi della Juventus in costruzione per la stagione 2011/2012, andiamo a conoscere meglio gli ultimi quattro obbiettivi juventini.

Andreas Beck (Kemerovo13 marzo 1987) Gioca nella nazionale tedesca ma è di origini russe quindi è comunitario.

Incomincia la sua carriera nelle giovanili dello Stoccarda,dove vince la Bundesliga nella stagione 2006-07, per poi farsi notare con la maglia dell’Hoffenheim, ma è soprattutto con la maglia della nazionale tedesca che il giovane Beck dimostra tutte le sue qualità con le sue discese palla al piede sulla destra, tanto da essere paragonato all’interista Maicon. Quasi certo la non conferma di Motta sulla destra (rispedito a Udine o inserito in qualche trattativa), Beck sarebbe la prima scelta per il ruolo di terzino destro. Il prezzo è piuttosto basso per le qualità del giovane terzino e cioè si aggira intorno ai 5 Milioni.

Michel Fernandes Bastos (Pelotas2 agosto 1983) È un giocatore versatile, abile a giocare sia come terzino di difesa ma anche come ala offensiva sulla fascia sinistra, è bravo a difendere ed è molto veloce nei capovolgimenti offessivi, un giocatore completo e molto affidabile. Inizia a giocare a calcio nella squadra della sua città e in altre squadre del Brasile (Atletico Paranaense e Gremio). Nel 2006 Bastos tenta l’esperienza europea firmando per i francese del Lilla totalizzando 97 presenze e 25 goal e contribuì in maniera determinante alla qualificazione all’Europa League nel 2009/2010, anno in cui decide di trasferirsi nella squadra dominatrice degl’ultimi anni in Francia e cioè nel Lione.

Nel Lione sta facendo molto bene attirando l’interesse di molte squadre europee tra cui anche la Juventus.

La sua avventura in nazionale è incominciata dopo il suo trasferimento al Lione ma attraverso le sue buonissime prestazioni in campo internazionale ha convinto Dunga a inserirlo nella lista dei convocati per il mondiale del 2010.

Con Beck sulla fascia destra e Bastos sulla sinistra la Juve rafforzerebbe molto le corsie laterali, le quali sono state il punto dolente degl’ultimi anni.

Mascherano e Berbatov: Javier Mascherano è stato acquistato dal Barcellona in estate per diventare una riserva di lusso, e la Vecchia Signora lo continua a seguire dai tempi di Liverpool ma sembra che sia costretto a rimanere solo un sogno visto le molte difficoltà a intavolare una trattativa con il Barca.

Discorso diverso per Berbatov, attaccante bulgaro in forza al Manchester United, che a causa di qualche attrito con Sir Alex Ferguson, mister dei Red Devils, sembra in partenza con possibile destinazione Torino, ma con molte squadre europee a contendersi il giocatore.

Attaccante fisico e di peso, la classica prima punta, e si potrebbe avviare una trattativa solo in caso di cessione a titolo definitivo di almeno uno tra Amauri (Parma o Palermo) e Iaquinta (richiesto in Spagna e Inghilterra)

Come dicevamo all’inizio questi sono solo alcuni dei nomi accostati alla Juventus per il prossimo mercato di giugno dove bisognerà comprare pochi giocatori ma  buoni e non un miscuglio di scommesse e mezzi giocatori come lo scorso mercato estivo.

Luca Colombo

5 thoughts on “Mercato Juve: gli ultimi nomi accostati alla Vecchia Signora per giugno

  1. beh almeno speriamo bastos e mascherano,mi piacerebbe invece di berbarov chicharito hernandez!

  2. IO VOGLIO BASTOS E BORJA VALERO PER IL CENTROCAMPO, NON LASCIATELO ANDARE AL NAPOLI CAZZO! MASCHERANO è UNA SOLA! BECK VA BENE E POI SERVE UN TERZINO SINISTRO TIPO CHISSOKO, FATE UN’OFFERTA PER LA FASCIA SINISTRA DEL LIONE, CHISSOKO E BASTOS, GLI DATE 25/30MILIONI E CE LI PRENDIAMOOO!

  3. Ora s’inizia il walzer delle cazzate…..da qui a fine campionato…..e intanto Piazon se ne va al Chelsea per poche migliaia di euro in piu’….mah finche’ non vedo le firme non credo piu’…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *