Lichtsteiner ancora furoi. Per Livorno è emergenza
Brutta tegola per la Juventus: Stephan Lichtsteiner ha alzato nuovamente bandiera bianca, a tal punto che il club si è affrettato ad annunciare in via ufficiale che lo svizzero non sarà della partita domenica a Livorno. “Continuerà il lavoro personalizzato”, recita il bollettino medico. Si allunga così il periodo di indisponibilità: l’ex laziale è ai box dal 2 ottobre, dopo il ko contro il Galatasdaray.
CONTATI – Un problema in più per Antonio Conte che, in piena emergenza difensiva, era convinto di poter contare almeno sul rientro di Lichtsteiner. Niente da fare, così la lista degli indisponibili si allunga: Leonardo Bonucci e Angelo Ogbonna sono squalificati, Lichtsteiner ha dato forfait e per Andrea Barzagli c’è un grosso punto interrogativo, il centrale toscano potrebbe essere lasciato a riposo precauzionale per la Champions. I “veri” difensori di ruolo, al momento, sono Giorgio Chiellini, Martin Caceres (ancora con l’Uruguay), Federico Peluso e Marco Motta.
MARCIA INDIETRO – Visti i miglioramenti degli ultimi giorni, da Vinovo filtrava grande ottimismo su Lichtsteiner. Ottimismo che si è raffreddato in giornata, poco dopo la chat con i tifosi dello svizzero, durante la quale aveva risposto alle tante curiosità dei tifosi su twitter: «La Champions è il sogno di tutti e io spero di entrare nella storia del club. Ronaldo, Messi e Ribery sono i più difficili da affrontare. Il mio numero di maglia? Ce l’ho dai tempi del Lille».
Fonte www.tuttosport.com