Le Pagelle Juventus – Napoli 2-1
07-04-2021
Le Pagelle Juventus – Napoli
JUVENTUS-NAPOLI 2-1
BUFFON 8, altra prestazione sontuosa, dimostra sul campo di meritarsi questi minuti fondamentali della stagione.
CHIELLINI 5.5, domina in lungo ed in largo per 89 minuti prima di compiere una ingenuità non da lui.
DE LIGT 6.5, mette la museruola a Mertens e fa a sportellate con Osimhen. Buona prestazione la sua.
ALEX SANDRO 6, preciso in fase difensiva anche se un paio di interventi sono da brividi. Puntuale in fase di appoggio e geometrico nella gestione del possesso palla, una partita non indimenticabile ma comunque sufficiente.
DANILO 7, un paio di sortite offensive sontuose ed un paio di salvataggi decisivi come il colpo di testa nei minuti di recupero.
BENTANCUR 6.5, la Juventus cala nel secondo tempo perchè il centrocampo non è capace di dare l’apporto utile alla squadra ma nonostante tutto serve a Dybala il pallone del raddoppio.
RABIOT 6, dopo un ottimo primo tempo cala alla distanza e la Juventus non riesce più ad uscire dal pressing partenopeo.
CUADRADO 6.5, riportato nel suo ruolo di origine disputa una buona partita rendendosi più volte pericoloso. Nel secondo tempo aiuta la squadra a reggere alla pressione del Napoli.
CHIESA 8, semplicemente devastante, disputa una partita sontuosa servendo a Ronaldo un assist sontuoso e si rende pericoloso costantemente saltando quasi sempre chiunque capiti dalle sue parti. E come se non bastasse aiuta costantemente Alex Sandro nella fase difensiva. Una partita assurda!
RONALDO 6, si divora un gol all’inizio che potrebbe finire nella Top Five Horror della settimana salvo poi farsi trovare puntuale in area di rigore sull’assist di Chiesa.
MORATA 6, molte azioni pericolose nascono dai suoi piedi come l’occasione sbagliata da Ronaldo ad inizio partita. Alla distanza però si perde.
SUBENTRATI
DYBALA 7, un gol meraviglioso e diversi falli conquistati che hanno fatto salire la squadra. Nella partita odierna ha dimostrato che ancora gli riesce bene fare il calciatore, per la vita da Influencer c’è ancora tempo. Che sia un nuovo inizio?
McKENNIE 6, fa sentire la sua fisicità in mezzo al campo.
ARTHUR NG
PIRLO 6.5, partita preparata in modo molto simile a quanto accaduto con la Lazio, ottimo primo tempo per poi con il calare della condizione atletica schiacciarsi nella propria area di rigore a difendere il vantaggio.
Fonte: Aggiornamento Juventino