Le pagelle Juventus – Fiorentina 1-1

image

BUFFON 6,5 – SICUREZZA. Poco può sul gol di Mario Gomez. È sempr
e attento su tutti i tiri avversari, cavandosela egregiamente.
CACERES 6,5 – ROCCIA. Meriterebbe sicuramente un posto tra i titolari fissi della difesa bianconera, ma si sa, la concorrenza è forte. Disputa una partita attenta e atleticamente di livello altissimo.

CHIELLINI 6 – DUE FACCE. Una bella, in fase di contenimento e di contrasto con gli avversari. L’altra, brutta, in fase di disimpegno. È troppo frettoloso in uscita e sbaglia quasi tutti i passaggi per i compagni.

OGBONNA 5 – DISTRATTO. Inizia bene la gara, poi entra Gomez, e si rilassa abbassando il livello di attenzione. Suo l’errore sul gol del tedesco. Arriva colpevolmente in ritardo su troppi palloni. 

VIDAL  8 –  ONNIPRESENTE. Ormai è risaputo. Non c’è un pallone su cui non ci sia il guerriero. È l’uomo più pericoloso segnando, e sfiorando il gol in diverse occasioni.

MARCHISIO 6,5 – LEADER. Oggi è stato lui a prendere in mano le chiavi del centrocampo. Con un Pirlo in versione ridotta, ci pensa lui ad impostare e ad inserirsi in tutte le azioni bianconere. 

PIRLO 6 – OMBRA. È solo l’ombra del solito Pirlo. Ha poco spazio e non si impegna più di tanto per procurarselo. 

ISLA 6,5 – RITROVATO. Finalmente un Isla all’altezza della sua fama. tratti si rivede il giocatore che tanto incantò la piazza di Udine. Gran parte delle azioni offensive bianconere passano dalla sua fascia. PADOIN (82′) – s.v.

OSVALDO 6 – SPENTO Partita opaca quella del numero 18 bianconero che si fa notare solo in un paio di triangolazioni offensive e nulla di più. POGBA (75′) 6 – PRESENTE. Appena entrato urla presente, salutando i suoi tifosi con un tiro insidiosissimo che poteva valere il 2-1.

GIOVINCO 7 – DINAMITE. Ottima partita del talento torinese. Mette in risalto le sue grandi qualità tecniche facendosi largo tra i possenti difensori viola. Ci mette lo zampino nell’azione del gol del vantaggio toccando decisivamente il pallone che Vidal trasforma in rete. Llorente (64′)  6 – GLADIATORE. Entra in gara e subito fa a sportellate con gli avversari. Si rende pericoloso in un paio di occasioni ma non riesce a concretizzarle.

ASAMOAH 6,5 – LOCOMOTIVA. È instancabile sulla faccia sinistra e abbina una grande prestazione sul piano fisico ad un’altrettanto ottima gara a livello tecnico.

1 thought on “Le pagelle Juventus – Fiorentina 1-1

  1. Ma vi rendete conto??ki le ha fatte queste pagelle?? Machisio leader 6,5??? ISLA ritrovato ???? Giovinco addirittura 7 ?????? x colpa di questi e del ns. allenatore ke li fa giocare,lasciando in panchina lichtsteiner,bonucci,bazagli, e sopratutto POGBA…siamo gia’ usciti dalla champions ed ora hanno messo a rischio l’uefa…ma possibile mai ke fate delle pagelle del genere????? INCOMPETENTI !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *