Juve offerta per Drogba
Mentre conferme e smentite si susseguono, la Juve ha messo sul piatto la sua offerta per Didier Drogba. L’ultima e definitiva: 3 milioni di euro da qui a giugno più eventuale bonus in caso di conquista della Champions League (sostanzioso) e dello scudetto (minimo). In attesa di una risposta dal giocatore, la palla passa allo Shanghai, che dovrebbe accontentarsi del prestito secco, risparmiando comunque una bella fetta dello stipendio al giocatore.
La Juve, insomma, punta molto sul fatto che il Milan si è tirato indietro definitivamente e che il club cinese non navighi in buone acque, vedendo come manna dal cielo la possibilità di liberarsi di un contratto pesante come quello dell’attaccante ivoriano.
E poco importa che Drogba arriverebbe soltanto a febbraio inoltrato, dopo la Coppa d’Africa. Perché questo sforzo, che così come messo è alla portata delle casse bianconere, ha un solo obiettivo: giocarsi al massimo la chance di vincere la Champions League. E’ questo il sogno, non tanto segreto, di Conte. E con il gigante nero la Juve farebbe un passo importante verso questo traguardo.
Gli altri nomi, da Gabbiadini a Borriello, servirebbero solo per puntellare un reparto che dovrà fare a meno ancora un po’ di Bendtner, ma non cambierebbero il peso specifico del reparto. Drogba, invece sì.