Juve: Occhio a quei due brasiliani

Dopo l’ennesima deludente stagione, in casa Juventus è già ora di guardare al futuro preparando la prossima stagione.

Mentre il destino di Del Neri rimane in bilico (decisivo sarà la posizione finale della squadra), la dirigenza juventina si concentra sui primi colpi di mercato per la prossima stagione e in questi giorni è stata ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di due giovani brasiliani, stiamo parlando dei fratelli Appelt Pires (Gabriel e Guilherme) dal Resende, squadra che milita nel campionato brasiliano, per 2.5 milioni + bonus. Conosciamoli meglio.

Gabriel è un centrocampista difensivo, classe 1993; su di lui bruciata la concorrenza delle squadre più importanti d’Europa, in primis  Inter e Liverpool. Lo descrivono come uno dei talenti più interessanti in Brasile tanto che viene paragonato a Redondo, mediano argentino faro del Real Madrid negli anni ’90, Gabriel è  stato anche decisivo nell’ultima gara della sua squadra in campionato contro il Flamengo annullando il campione Ronaldinho.

Guilherme , classe 1992, è un attaccante di movimento, una seconda punta che però può anche giocare come trequartista. E’possesso del passaporto comunitario, cosi come il fratello. Guilherme ha già esordito nella prima squadra del Resende andando anche a segno ma la sua nuova avventura juventina dovrebbe partire dalla primavera.

2 thoughts on “Juve: Occhio a quei due brasiliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *