I numeri aumentano i rimpianti

Nel post partita di Copenaghen, le voci dei protagonisti bianconeri hanno formato un unico coro: «La partita l’abbiamo fatta noi e abbiamo creato moltissime occasioni da rete».

Un dato di fatto, per chiunque abbia visto la sfida tra Juventus e Nordsjaelland. Ma ulteriormente confermato nella lettura delle statistiche post gara. Addirittura impressionante un dato: in 90 minuti, la squadra di Conte ha tirato ben 30 volte verso la porta danese, una volta ogni tre minuti!

E di questi, ben la metà (quindi 15), indirizzati verso la porta del portiere Jesper Hansen, non a caso eletto migliore in campo dalla Uefa per le sue grandi parate che, di fatto, hanno negato alla Juventus una vittoria che sarebbe stata meritata.

I rimpianti bianconeri non diminuiscono certo leggendo lo stesso dato riguardante i danesi (otto tiri totali e cinque nello specchio) e prendendo in esame anche gli angoli: 18 quelli della Juve contro i cinque dei padroni di casa.

Anche il possesso palla, alla vigilia considerato il punto dei forza del Nordsjaelland, è stato a favore di Pirlo e compagni, che hanno tenuto il pallino del gioco per il 52% del tempo.

Fonte www.juventus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *