Dybala e il Contratto in Scadenza
L’offerta disponibile sul sito dei bookmaker permette agli appassionati di calcio di puntare, tra le altre cose, sui giocatori che potrebbero fare la differenza in ogni partita giocata dalla squadra. La Juventus può al momento vantare alcuni dei giocatori più forti nel panorama del calcio italiano sia nel settore della difesa, che in quello del centrocampo o dell’attacco. Ci sono però alcuni contratti in scadenza nel 2022 o nel 2023 che potrebbero fornire dei grattacapi al club dato che riguardano calciatori importanti per la rosa della squadra.
Dopo aver parlato dei giocatori più pagati in questa stagione calcistica, andiamo ora a vedere Paulo Dybala, uno dei giocatori più importanti dell’attacco juventino, e le prospettive in vista della scadenza del suo contratto per il 2022.
L’Argentino in Bianconero
La carriera juventina di Dybala ha avuto inizio nel 2015, quando l’attaccante argentino era arrivato a Torino dal Palermo. La presenza di questo giocatore si è subito fatta notare, tuttavia, a seguito dell’arrivo di Ronaldo, l’argentino aveva sofferto non poco il dover rimanere nell’ombra del grande campione. Le voci su una sua possibile partenza si facevano sempre più verosimili, fino al punto che pareva che tutto si sarebbe potuto risolvere attraverso una cessione. Infatti, da quando Cristiano Ronaldo era approdato tra i ranghi dei calciatori juventini, Paulo Dybala era sempre stato dato in partenza nelle sessioni di calciomercato. Tuttavia, complice anche l’addio del campione portoghese in favore del Manchester United, i piani per Dybala sono ora totalmente diversi.
Rinnovo per Dybala
Il contratto del calciatore argentino, in scadenza a giugno 2022, sembra essere stato rinnovato con successo e per il numero 10 juventino sembra esserci un futuro ancora in bianconero per i prossimi anni. Nella stagione corrente, Paulo Dybala guadagna 7,3 milioni di euro, tuttavia, stando alle cifre del rinnovo chieste dall’entourage del giocatore, l’argentino arriverebbe a guadagnare 10 milioni di euro a stagione diventando non solo il giocatore più pagato dalla Juventus, superando De Ligt, ma anche quello più pagato della Serie A.
L’accordo sembra però essersi trovato nel mezzo con un compromesso da 8 milioni di euro all’anno, pari quindi a De Ligt, con la possibilità di arrivare ai 9 milioni in base al numero di gol, presenze o assist. La durata prevista del nuovo contratto dovrebbe infine essere di 4 anni. Una delle novità previste dal possibile nuovo contratto riguarderebbe proprio i bonus, che oltre a essere definiti sia da risultati di squadra che da risultati personali, possono potenzialmente fare da base per quello che potrebbe essere l’ingaggio dell’anno seguente. Questo significa principalmente che potrebbe trattarsi di un contratto a crescere.
Ovviamente ci sono dettagli ancora da definire prima di poter giungere ad una conclusione definitiva, però bisogna anche dire che il club non sembra essere preoccupato di poter perdere Dybala a causa di alcune piccolezze. Al momento, il rientro in Uruguay di Jorge Antun, agente di Dybala, fa ben pensare per il futuro bianconero dell’argentino e la Juventus stessa sembra essere ottimista per quanto riguarda il rinnovo.