Calciomercato Juventus, novità e indiscrezioni
Questa ultima stagione non è stata sicuramente la più felice per i tifosi juventini. Dopo nove anni consecutivi di vittoria dello scudetto, sembra ormai che sia solamente un affare da sbrigare fra le due squadre milanesi: Inter e Milan.
Anche se i numeri non condannano ancora la Juventus, le recenti prestazioni assolutamente inadatte al livello e il quadro generale della stagione, stanno facendo sollevare voci di irritazione tra i tifosi. La società non è insensibile a questo. In una recente intervista, Pavel Nedved, uno dei massimi vertici della società, ha ammesso che erano previste difficoltà per quest’annata di cambiamento, ma che ovviamente speravano fossero meno di quanto accaduto.
Per queste ragioni quest’estate la Juventus non rimarrà sicuramente con le mani in mano e si sta già muovendo sul calciomercato estero per intercettare alcuni dei nomi più interessanti in circolazione. Di questo parleremo in questo articolo, scoprendo i giocatori esteri che potrebbero vestire i colori bianco neri nella prossima stagione. Fantabet.net ti può aiutare ad analizzare ed esplorare tutte le partite di calcio nei campionati italiani ed esteri
News Calciomercato Juventus: portiere
Andiamo in ordine di ruolo, partendo da quello forse più simbolico nel mondo del calcio, ovvero il portiere. Il calcio è un gioco di squadra, eppure il portiere sembra quasi sospeso, a metà tra il gioco di squadra e quello individuale.
La Juve in questo reparto sicuramente non ha problemi, forse l’unico in cui non ha alcun problema. Infatti il suo primo portiere è uno dei migliori degli ultimi anni e il suo secondo è solamente un certo Buffon, uno dei portieri più forti della storia, per alcuni il migliore di sempre.
Tuttavia Buffon ormai sembra sempre più vicino a quel giorno che vorrebbe rimandare quanto più possibile nel tempo, ovvero il suo definitivo ritiro. Quello a cui era andato vicino, ma che non ha mai accettato. Per sostituirlo il calciomercato estero potrebbe avere qualche nome interessante. Tra questi c’è sicuramente il nome di Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo di ventisei anni, oggi tra le fila del Chelsea.
Calciomercato estero della Juventus: difesa
Procediamo dunque alla difesa. Come per la porta anche in difesa, nonostante un’annata molto amara, la Juventus ha confermato la sua natura. La squadra di Torino infatti ad oggi resta la migliore difesa del campionato, dimostrando che sicuramente non è la difesa il tasto dolente.
Tuttavia c’è un ruolo della difesa che oramai è quasi divenuto un ruolo a sé stante. Non è un difensore, non è un centrocampista, non è un attaccante, che cos’è? È il terzino esatto. Questo ruolo così dispendioso e faticoso richiede uomini freschi ed è in quest’ottica che si sta muovendo la Juventus sul calciomercato estero.
Tra i nomi che interessano la Juve c’è quello del terzino dell’Arsenal Hector Bellerin. Il giocatore spagnolo sembra sul punto di dire addio al calcio inglese e forse la Juve potrebbe essere una destinazione interessante.
Calciomercato Juventus: centrocampo
Passiamo dunque al tasto dolente della questione juventina, forse il reparto più problematico e su cui si sono concentrate le critiche dei tifosi e degli esperti: il centrocampo. Gli acquisti effettuati nella scorsa sessione estiva non sembrano aver portato quella ventata di qualità che tanto attende la Juventus. Per questo motivo il calciomercato estero della squadra potrebbe portare qualche aiuto.
Il nome che domina questo ambito, probabilmente dallo stesso giorno in cui ha lasciato la Juve, è sempre quello di Paul Pogba. Il calciatore francese che negli anni ha conquistato il cuore degli juventini, non ha mai abbandonato il cuore dei tifosi e lui stesso si è sempre dimostrato vicino ai colori bianconeri.
Oggi la società lo guarda come possibile salvatore della situazione centrocampo, anche se il suo acquisto resta sempre complesso e non facile.
Calciomercato estero della Juventus: attacco
Infine dedichiamoci al reparto principe di una squadra, quello in cui vuole giocare ogni ragazzino piccolo e che tutti ammirano: l’attacco.
Questo reparto è in bilico. Nonostante ottimi nomi, non ha convinto a pieno la tifoseria, ma soprattutto nei risultati. Tutti attendono di sapere se Cristiano Ronaldo rimarrà ancora fedele al progetto juventino o preferirà cambiare maglia, ma intanto il calciomercato estero della Juventus si sta già muovendo. In merito a questo alcuni nomi circolano, ma sono due quelli che sembrano più interessanti: Milik e Aguero. Entrambe vecchie fiamme della Juventus che ritornano spesso tra le voci di mercato. A favorire il Kun c’è il fattore che lascerà il Manchester City a fine stagione.