Calciomercato e prospetto anno 2021/2022

Sabato 21 Agosto 2021 andrà in scena la novantunesima edizione a girone unico del massimo campionato di calcio italiano e il giorno successivo la Juventus esordirà alla Dacia Arena contro l’Udinese.

La squadra torinese deve riscattarsi in Italia dopo un quarto posto deludente arrivato dopo nove anni di vittorie consecutive.

Con il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera è iniziato un nuovo ciclo per tornare a vincere il prima possibile.

Molte sono state le uscite come per esempio l’addio definitivo di Douglas Costa, andato in  prestito al Gremio e poi in scadenza a Giugno, Demiral invece è partito direzione Bergamo dove sostituirà l’ex Juventus Romero che è sbarcato a Londra sponda Tottenham, addio anche alla bandiera Gianluigi Buffon che dopo 19 anni intervallati solo da un anno a Parigi torna al Parma, squadra che lo ha lanciato tra i professionisti.

Inoltre ceduti anche in un giro di prestiti molti giovani in categorie minori, così da trovare minuti importanti per la loro crescita su tutti Kastanos che militerà nelle file della Salernitana appena approdata in Serie A.

La società è molto attiva anche in fase di rinnovi contrattuali, infatti è stato prolungato il contratto del capitano Chiellini per altri due anni, fino all’estate 2023 proprio come quello di Pinsoglio, diventato ormai uomo spogliatoio e sono molto forti i contatti per prolungare anche l’argentino Dybala.

In fase di entrata tornano dal prestito Perin, Pellegrini, Rugani, Pjaca e Nicolussi Caviglia che probabilmente non rientreranno nei progetti futuri e verranno ceduti o rigirati in prestito.

Ufficiale anche il rinnovo del prestito di Morata fino al Giugno del 2022 per 10 milioni di euro e l’arrivo del giovanissimo prospetto brasiliano classe 2002 Kaio Jorge arrivato nei primi giorni di Agosto dal Santos.

Per la stagione che sta per entrare in scena la Juventus è sicuramente la squadra favorita, sia per quello che ha fatto vedere nel precampionato sia per come si sta continuando a muovere sul mercato, infatti tutti i principali bookmaker la danno favorita e la quotano vincente tra 2,50 e 3 quote più favorevoli rispetto a qualsiasi altra squadra, compresi i campioni in carica dell’Inter.

Nelle ultime settimane di mercato la squadra guidata da Allegri cercherà di concludere gli ultimi colpi per puntellare la rosa e prendere un top player a centrocampo.

L’obiettivo principale rimane Locatelli, ma con gli emiliani non è ancora stato trovato l’accordo sulla cifra, nel caso in cui il neo campione d’Europa non arrivi a Torino rimane comunque la pista per un probabile ritorno di Pjanic che cerca il riscatto dopo un paio di stagioni sotto tono.

Dopo due anni di inattività Mister Allegri torna ad allenare e torna sulla panchina che lo ha reso uno degli allenatori più vincenti d’Italia.

Cambierà sicuramente modulo rispetto a quello utilizzato da Pirlo, passando così ad un 4-2-3-1 e schierando Szczesny tra i pali, difesa a 4 con  Cuadrado, De Ligt, Bonucci/Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo giocherà probabilmente Rabiot in attesa di sapere chi sarà il prossimo acquisto e verrà affiancato da uno tra Arthur, Mckennie o Bentancur.

Sulla trequarti giocheranno Chiesa reduce da un europeo memorabile che si alternerà con Kulusevski, al centro ci sarà Dybala che si deve riscattare da un anno pieno di alti e bassi con Ramsey pronto a subentrare e sulla destra giocherà probabilmente CR7, l’unica punta sarà Morata in attesa di vedere come saranno le prestazioni di Kaio Jorge, Jolly fondamentale sarà Bernardeschi rinato durante l’europeo e ha dimostrato di essere in forma segnando un gran bel gol nell’amichevole contro l’Atalanta

Sarà l’anno del riscatto per la Juve di Allegri? Staremo a vedere!

QUOTE: Infobetting.com