Atalanta – Juventus 0-2 Bianconeri campioni d’inverno
Battendo l’Atalanta per 2-0 con le reti di Lichtsteiner e Giaccherini la Juventus si prende il titolo di campione d’inverno con 19 gare imbattuta 11 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte e ottenendo la miglior difesa con 12 reti subite.
Nella partita di ieri sera a Bergamo si è vista una Juve un pò meno vivace dello scorso anno che mostra sempre alcuni limiti in fase realizzativa anche un pò sfortunata con il palo di Barzagli e la traversa di Vidal. A segnare ci hanno pensato lo svizzero Lichtsteiner di testa su perfetto assist di Pirlo e Giaccherini con altro pregievole assist di Marrone entrato al posto di Pepe uscito per un problema alla caviglia (distorsione). L’altra nota negativa è l’infortunio di Marchisio al ginocchio destro colpito involontariamente da Vucinic per lui verranno effettuati gli accertamenti nelle prossime ore anche se si esclude l’interessamento del menisco. Ora ultima settimana di mercato per cedere i giocatori in esubero Amauri, Toni, Iaquinta, Motta, Grosso e magari dare più spazio a Elia, Krasic e Estigarribia che potrebbero essere delle valide alternative e novità per la seconda metà del campionato.
IL TABELLINO
ATALANTA-JUVENTUS 0-2
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6,5; Raimondi 6, Ferri 5,5, Manfredini 6,5, Peluso 6; Schelotto 5,5 (32′ st Ferreira Pinto sv), Padoin 5,5, Cigarini 5,5, Bonaventura 5 (17′ st Marilungo 6); Moralez 6 (36′ st Gabbiadini sv); Denis 6. A disp.: Frezzolini, Stendardo, Minotti, Tiribocchi. All.: Colantuono 6.
Juventus (4-3-3): Buffon 6; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6,5, Chiellini 7, De Ceglie 6; Vidal 6,5, Pirlo 7, Marchisio 6 (1′ st Giaccherini 7); Pepe 6 (24′ st Marrone 6,5), Matri 5, Vucinic 5,5 (41′ st Bonucci sv). A disp.: Storari, Krasic, Borriello, Del Piero. All.: Conte 6,5.
Arbitro: Celi
Marcatori: 10′ st Lichtsteiner, 37′ st Giaccherini
Ammoniti: Raimondi, Marilungo (A); Lichtsteiner (J).
Espulsi: nessuno