
Schedina martedì: pronostici calcio del giorno 18/05/2021
Neppure il tempo di archiviare la 37a giornata che già ci rituffiamo nel calcio nazionale col recupero della 25a giornata Lazio-Torino. I biancocelesti non hanno più nulla da chiedere alla classifica, tagliati fuori dalla lotta Champions, avranno comunque accesso alla prossima Europa League, manifestazione un po’ meno prestigiosa della Champions ma più alla loro portata. Ben diversa è la situazione del Torino, a cui basterebbe un pareggio per garantirsi di restare in serie A, tuttavia in caso di sconfitta, i granata si giocherebbero la permanenza in uno scontro diretto con l’altra pericolante Benevento, di Pippo Inzaghi. I bookmaker vedono i biancocelesti come favoriti con la vittoria interna quotata a 2.0 mentre quella dei granata è valutata a 3.90.
Volgendo lo sguardo oltre i nostri confini per approdare nella patria del Calcio, possiamo concentraci sugli scontri della Premier League, qui i pronostici misti calcio per le partite di oggi. Ad aprire le ostilità, per così dire, ci penseranno Southampton-Leeds e Manchester-United- Fulham, ambedue gli scontri avranno luogo alle 19 ora locale. Southampton e Leeds hanno ben poco da chiedere alla loro attuale classifica. Pur essendo tagliate fuori dall’Europa, occupando rispettivamente il quattordicesimo e il decimo posto, ambedue le formazioni vorranno ben figurare, inoltre il Leeds avrebbe ancora la possibilità di scavalcare, in classifica, gli acerrimi rivali Gunners, distanti soli due punti. Le quotazioni sulla partita sono all’insegna dell’equilibrio con la vittoria dei padroni di casa a 2.60 e quella degli ospiti a 2.45.
Senza storia, invece, il match e Manchester-United- Fulham, con i padroni di casa al secondo posto della Premier League ma distanziati di ben 13 punti dai cugini The Citizens, mentre il Fulham è già ampiamente retrocesso. In attesa della finale di Europa League, a Danzica il 26 maggio, i Red Devils sono ampiamente favoriti dal pronostico con la vittoria interna quotata a 1.30.
Alle 20 i leader della classifica, nonché finalisti Champions il prossimo 29 maggio, del Manchester City andranno a fare visita al Brighton. Come capita spesso in questa fase della stagione dove la maggior parte dei giochi sono fatti, anche lo scontro Brighton- Manchester City non riveste alcun interesse ai fini della classifica. The Citizens si sono già aggiudicati il titolo mentre il Brighton ha ampiamente raggiunto la salvezza già da diverse giornate. Il City è largamente favorito con la vittoria esterna quotata a 1.45.
L’altra finalista di Champions, il Chelsea se la vedrà, alle 20.15, con la terza della Premier League Leicester. Al contrario delle altre partite qui la posta in gioco c’è eccome. Le due formazioni sono rispettivamente quarta e terza, separate da 2 punti, ma con il Liverpool, a un solo punto dal Chelsea, a quota 63. In caso di sconfitta di una delle 2 il Liverpool si farebbe ancor più minaccioso. Vero è che il Chelsea è in finale dell’odierna edizione Champions e potrebbe comunque restare nell’Europa che conta nel caso in cui si aggiudicasse il prestigioso titolo. I bookmaker vedono The Blues nettamente favoriti con la vittoria interna valutata a 1.67 mentre quella degli ospiti The Foxes e quotata a 5.25.